Predelibera mutui: la predelibera e i suoi vantaggi

Fino a pochi anni fa, chi decideva di acquistare casa, attraverso l’accensione di un mutuo, andava prima alla ricerca di un immobile e poi si rivolgeva ad un istituto di credito per richiedere la somma necessaria.

La banca, una volta effettuate le valutazioni del caso e quindi verificata la capacità reddituale del richiedente, effettuate la perizia tecnica sull’immobile e tutte le indagini previste, decideva se concedere o meno il finanziamento.

Ma poteva accadere che il mutuo non venisse deliberato, vanificando così il sogno del cliente di comprare casa ed il lavoro delle agenzie immobiliari.

Noi invece adottiamo un nuovo strumento, decisamente utile, ovvero la predelibera (o promessa di mutuo) che una banca fa al cliente, concordando preventivamente con esso l’importo massimo ottenibile, calcolato sulle reali garanzie reddituali fornite e pre-valutate.

In questo modo l’aspirante mutuatario ha la possibilità di ricercare l’immobile, sapendo già quanto potrà “spendere” , evitando così spiacevoli sorprese e rendendo allo stesso tempo più semplice la trattativa.

Avvalersi dell’ausilio di un nostro consulente Mutui esperto in materia non è soltanto utile, ma soprattutto indispensabile.